Crea sito
Raise Yourself

Che cos’è Bored Button, il sito per sconfiggere la noia.


11
11
11
11

Ogni tanto capita a tutti di essere veramente annoiati. Siamo a casa sdraiati sul divano, in TV niente di interessante, in casa nulla di divertente da fare, i nostri giochi per X-BoxPlay ci hanno rotto, i nostri amici sono tutti impegnati e non possiamo uscire, di leggere un libro non ne parliamo neanche. Durante questi momenti sembra che anche i nostri tanto amati social network possano fare ben poco per intrattenerci un po’. Siamo sopraffatti dalla noia, e non vediamo via di uscita.

Tu, che stai leggendo questo articolo. Se la cosa più divertente che hai fatto nell’ultima ora è stata fissare il muro a vuoto, allora ho la soluzione per te. Non devi fare altro che andare sul tuo computer, o aprire il browser del tuo smartphone, e digitare boredbutton.com ( clicca pure, il link apre un’altra scheda 😀 ). Ma che cos’è Bored Button? Scopriamolo insieme!

 

Che cos’è Bored Button

Mi sono imbattuto in Bored Button per puro caso. Mi stavo incredibilmente annoiando e stavo facendo delle ricerche (un po’ a caso) su Google, quando mi sono imbattuto sul link www.boredbutton.comNon avendo di meglio da fare, decisi di cliccarci su.

 

L'homepage di Bored Button

L’homepage di Bored Button

 

L’homepage, per quanto estremamente minimal, cattura subito l’attenzione. Sullo sfondo bianco, ci si presenta un bottone di un colore rosso acceso, e sotto di esso troviamo scritto a caratteri cubitali “Bored?” (“annoiato”). Subito dopo ci viene spiegato con pochissime parole che cos’è Bored Button. In sostanza, Bored Button è un sito che contiene gli indirizzi di centinaia di siti interattivi scelti appositamente per combattere la noia. Dopo aver cliccato sul bottone, Bored Button non fa altro che reindirizzarci su uno a caso di questi siti.

Non ci sono altre pagine o altre cose da spiegare, se siete annoiati e volete provare qualcosa di divertente, non vi resta che cliccare sul simpatico bottone rosso! I siti presenti nel database di Bored Button sono centinaia quindi non posso elencarveli tutti, ma voglio mostrarvene qualcuno tra quelli che ho beccato io, giusto per farvi un’idea.

 

Accendi la luce e gioca

L’unica indicazione che abbiamo, è “Accendi la luce e gioca“. Una volta fatto ciò, ci troviamo di fronte a quelli che sembrano scaffali di un armadio, contenenti ognuno oggetti diversi. Toccando, tenendo premuto e trascinando possiamo muovere e far compiere loro alcune azioni. Non sono riuscito a capire se si tratta di un semplice giochino dove far muovere gli oggetti, e di un puzzle game più complesso dove dobbiamo risolvere qualcosa.

 

Accendi la luce e gioca!

Accendi la luce e gioca!

 

Se volete provarci, vi basta andare su windosill.com.

 

Riconoscere una situazione disastrosa

Dopo aver cliccato di nuovo sul Bored Button, mi trovo davanti ad fumetto di Darth Vader che urla “Nooooooo!”. Sotto di esso, un bel bottone blu gigante e l’istruzione “Premere in caso di situazione disastrosa“. Cliccandoci su, parte l’audio di Darth Vader che grida Noooooo direttamente da Star Wars.

 

Noooooo!

Noooooo!

 

Il sito lo trovate a questo link nooooooooooooooo.com.

 

Prova a smettere di cliccare

In questo sito ci troviamo di fronte a 4 rettangoli (indifferentemente di colore rosso e nero). Cliccando su uno dei rettangoli, si dividerà in altri 4 rettangoli più piccoli. Cliccando su uno dei rettangoli più piccoli, otterremo altri 4 rettangoli ancora più piccoli e così via. E questo vale per tutti i rettangoli presenti in schermata.

Il numero di rettangoli ha una fine? Chi lo sa, sicuramente questo giochino ha contribuito a far passare 5 minuti! Per provare, cliccate qui codepen.io/ge1doot/full/WbWQOP/

 

Far saltare in aria le cose

L’immagine che ci presenta in questo sito è quella di una mano che aspetta solo il nostro click per schiacciare un enorme bottone rosso! E visto la descrizione, quel bottone rosso può fare una cosa sola, ma la lascio scoprire a voi! Vai qui soulstice.org

 

Boooom!!

Boooom!!

 

Manda una lettera al futuro

Uno dei siti second me più interessanti. Potremo infatti scrivere una e-mail nel futuro! E’ esattamente come scrivere una normale mail, l’unica cosa in più è la data alla quale mandarla (il futuro più lontano è il 2066). Ho mandato una mail al me stesso del 5 Febbraio 2016, l’unico modo per scoprire se funziona adesso è aspettare un anno!

 

Lettera al futuro.

Lettera al futuro.

 

Se anche voi volete mandare una mail nel futuro, cliccate qui futureme.org

 

In questo articolo vi ho spiegato che cos’è Bored Button. Se vi state annoiando e volete passare anche solo una mezz’oretta in modo divertente, vi consiglio caldamente di provarlo. Lo potete trovare cliccando QUI.

 


 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network preferiti, e se ti va metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E non dimenticarti di iscriverti alla Newsletter, per ricevere aggiornamenti sugli ultimi articoli pubblicati. Ti basta inserire il tuo nome e la tua e-mail:

Potrebbe interessarti anche...

Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film! Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film!   E' uscito l'1 gennaio il film "Il Piccolo Principe" dall'omonimo romanzo ...
Le parole più ricercate di Internet del 2015!! Abbiamo appena lasciato alle spalle il 2015, anno in cui sono successe parecchie cose, molte belle e altre purtroppo brutte, partendo dall'attentato a...
Che cos’è Stupid Hackathon, lo show delle “invenzioni inutili”... Che cos'è Stupid Hackathon, lo show delle "invenzioni inutili". Vi è mai capitato di svegliarvi un giorno con un'idea con la quale pensavate di migli...
6 (strani) modi per superare la morte di un animale domestico. La morte del proprio animale domestico è un evento estremamente traumatico in una famiglia, e per molti bambini è spesso la prima e vera esperienza co...

Leggi anche...