Raise Yourself

Che cos’è Stupid Hackathon, lo show delle “invenzioni inutili”.

Che cos’è Stupid Hackathon, lo show delle “invenzioni inutili”.

Vi è mai capitato di svegliarvi un giorno con un’idea con la quale pensavate di migliorare il mondo, ma che una volta realizzata si rivelava una cazzata inutile e stupida? Bene, grazie a Stupid Hackaton avete la possibilità di far vedere a tutto il mondo le vostre invenzioni inutili. Se volete sapere che cos’è Stupid Hackathon, proseguite con la lettura!

Stupid Hackathon, o se preferite “Stupid Shit No One Needs & Terrible Ideas” Hackathon ( tradotto: “Cazzate Inutili & Idee Terribili“) è un evento di un giorno dove i partecipanti concettualizzano e creano progetti che non hanno alcun valore. L’evento, che si tiene annualmente dal 2013 è organizzato da Sam LavigneAmelia Winger-Bearskin, ed oltre ad essere una manifestazione dove andare a farsi due risate grazie alle inutili invenzioni dei suoi partecipanti, si propone come critica all’industria tecnologica.

Ecco le parole di Sam Lavigne, che ci spiegano che cos’è Stupid Hackathon e come è nata l’idea:

Siamo stati invitati ad un sacco di stupidi hackathon (ovviamente loro non si identificavano in questi), così abbiamo deciso di crearne uno nostro. L’industria tecnologica è piena di autoesaltazione ed atteggiamenti, e tanti hackathon propongono soluzioni a problemi della sfera sociale, politica ed economica, problemi che non possono (e probabilmente non devono) essere risolti con la tecnologia. Il nostro hackathon è una critica all’industria tecnologica nel complesso, e anche uno spazio divertente dove creare oggetti non influenzati dal soluzionismo.

L’ultimo Stupid Hackathon si è tenuto lo scorso 6 febbraio a New York, ed ha prodotto un sacco di invenzioni inutili e divertenti! Ecco a voi 5 invenzioni inutili direttamente dal Stupid Hackathon (se volete vederle tutte, vi basta andare sul loro sito) :

 

La classifica è in ordine casuale.

 

#5 – NonAd Block

NonAd Block è un’estensione per Google Chrome sviluppata da Miklos Pataky e Carl Jamilkowski che blocca tutto il contenuto di un sito web, tranne le pubblicità. Non ci credete? Cliccate qui.

 

che cos'è Stupid Hackathon

 

#4 – YOUrinate

YOUrinate, creata da  Dylan Fashbaugh, David Sheinkopf e Melanie Hoff, e un CPP (Compagno di Pipì Personale) indossabile che ci dice quando dobbiamo fare pipì.

 

 

#3 – E-Book

Assolutamente inutile l’invenzione di Tamar Nachmany, un libro con un touch screen per leggere mentre stai leggendo ( ?? ).

 

che cos'è Stupid Hackathon

 

#2 – Egg Timer

Egg Timer di Pam Liou è una invenzione tutta per le donne. Si tratta infatti di una clessidra che conta il tempo restante alla menopausa.

 

che cos'è egg time

 

1# – Twerk to Work

Sviluppato da Amelia Winger-Bearskin e Michael Onepo. Un dispositivo che genera energia elettrica con il twerk. Risolve i problemi dell’inquinamento per la produzione di energia? Certo che no.

 

che cos'è stupid hackathon

 

In questo articolo vi ho spiegato Che cos’è Stupid Hackathon, lo show delle “invenzioni inutili”. Se volete vedere altre invenzioni inutili direttamente da Stupid Hackathon, vi invito ad andare sul loro sito (trovate il link in cima all’articolo).

 


 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network preferiti, e se ti va metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E non dimenticarti di iscriverti alla Newsletter, per ricevere aggiornamenti sugli ultimi articoli pubblicati. Ti basta inserire il tuo nome e la tua e-mail:

Potrebbe interessarti anche...

6 (strani) modi per superare la morte di un animale domestico. La morte del proprio animale domestico è un evento estremamente traumatico in una famiglia, e per molti bambini è spesso la prima e vera esperienza co...
Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film! Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film!   E' uscito l'1 gennaio il film "Il Piccolo Principe" dall'omonimo romanzo ...
Le parole più ricercate di Internet del 2015!! Abbiamo appena lasciato alle spalle il 2015, anno in cui sono successe parecchie cose, molte belle e altre purtroppo brutte, partendo dall'attentato a...
Che cos’è Bored Button, il sito per sconfiggere la noia. Ogni tanto capita a tutti di essere veramente annoiati. Siamo a casa sdraiati sul divano, in TV niente di interessante, in casa nulla di divertente da...

Leggi anche...