Raise Yourself

Le parole più ricercate di Internet del 2015!!

Abbiamo appena lasciato alle spalle il 2015, anno in cui sono successe parecchie cose, molte belle e altre purtroppo brutte, partendo dall’attentato a Parigi rivendicato dall’Isis, la scoperta dell’acqua su Marte che apre nuove frontiere per la scienza e lo studio del cosmo, la crisi dell’immigrazione che ha colpiti i paesi Europei tra i quali principalmente l’Italia, fino ad arrivare allo scandalo emissioni della Volkswagen. Come ogni fine anno, è interessante fare un riepilogo di quello che è successo, e uno dei modi più veloci e anche interessanti per fare è dare un’occhiata alle ricerche effettuati dagli utenti nei principali motori di ricerca, in particolare su Google. Quest’ultima ci mette a disposizione uno strumento molto interessante, a disposizione di tutti chiamato Google Trend, accessibile a questo link. Su Google Trend possiamo vedere diversi tipi di classifiche, come “Parole più ricercate”, “Personaggi”, “Parole emergenti”, ecc…

 

I 5 avvenimenti più cercati del 2015

 

  1. Attentati a Parigi –  897+ milioni

    Tra gli avvenimenti più cercati a livello globale, troviamo al primo posto i tragici attentati di Parigi, che hanno quasi raggiunto quota di 900 milioni di ricerche.

  2. Premio oscar –  406+ milioni

    Al secondo posto, troviamo le ricerche per le assegnazioni del premio Oscar con più di 406 milioni di ricerche.

  3. Coppa del Mondo di cricket –  323+ milioni

    Sorprendentemente al terzo posto troviamo la Coppa del Mondo di cricket, ospitata in Australia e Nuova Zelanda, con più di 323 milioni di ricerche. A quanto pare questo sport non è cosi sconosciuto.

  4. Coppa del Mondo di rugby –  246+ milioni

    Subito dopo al quarto posto troviamo la Coppa del Mondo di rugby tra gli avvenimenti più cercati con 246 milioni di ricerche. Mondiale concluso con la vittoria della Nuova Zelanda per chi se lo fosse scordato.

  5. Film di Star Wars –  155+ milioni

    L’ultimo film della famosissima saga di Star Wars non è certo passato inosservato, e oltre ad aver battuto record su record di incassi (battendo anche il record di Avatar nella prima settimana) si piazza al quinto posto tra gli avvenimenti più ricercati.

Per gli altri avvenimenti più ricercati del 2015, clicca qui.

 

Le 10 parole più ricercate in Italia nel 2015

 

Questa invece la lista della parole più ricercate in Italia nel 2015.

  1. Pino Daniele
  2. Grande Fratello
  3. Isola dei Famosi
  4. Parigi
  5. Sanremo 2015
  6. 50 sfumature di grigio
  7. Miss Italia 2015
  8. Expo
  9. Charlie Hebdo
  10. Valentino Rossi

Su Google Trend possiamo vedere diverse classifiche oltre alle parole più ricercate, come per esempio le 10 mete di vacanza più ricercate, oppure le parole emergenti del 2015. Per vedere le ricerche più di tendenza del 2015, clicca qui.

 


 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network preferiti, e se ti va metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E non dimenticarti di iscriverti alla Newsletter, per ricevere aggiornamenti sugli ultimi articoli pubblicati. Ti basta inserire il tuo nome e la tua e-mail:

Potrebbe interessarti anche...

Che cos’è Bored Button, il sito per sconfiggere la noia. Ogni tanto capita a tutti di essere veramente annoiati. Siamo a casa sdraiati sul divano, in TV niente di interessante, in casa nulla di divertente da...
Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film! Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film!   E' uscito l'1 gennaio il film "Il Piccolo Principe" dall'omonimo romanzo ...
6 (strani) modi per superare la morte di un animale domestico. La morte del proprio animale domestico è un evento estremamente traumatico in una famiglia, e per molti bambini è spesso la prima e vera esperienza co...
Che cos’è Stupid Hackathon, lo show delle “invenzioni inutili”... Che cos'è Stupid Hackathon, lo show delle "invenzioni inutili". Vi è mai capitato di svegliarvi un giorno con un'idea con la quale pensavate di migli...

Leggi anche...