Raise Yourself

6 (strani) modi per superare la morte di un animale domestico.

La morte del proprio animale domestico è un evento estremamente traumatico in una famiglia, e per molti bambini è spesso la prima e vera esperienza con la morte. Gli animali domestici nel 99% dei casi diventano membri della famiglia a tutti gli effetti, e la loro morte viene vissuta come quella di una persona. Solitamente, si usa seppellire il proprio cucciolo in una piccola buca, magari dentro ad una bara. Ad alcune persone però questo non basta, sono così affezionate al loro animale domestico che vogliono ricordarlo per sempre. Partendo da questo, negli ultimi anni sono nate diverse aziende che vendono prodotti per commemorare il vostro animale domestico. Tra questi, ne ho scovati alcuni davvero strani (e anche costosi). Ecco a voi 6 strani modi per superare la morte di un animale domestico!

 

Trasformarlo in un diamante

Ebbene sì, partendo dalle ceneri del vostro animaletto, potrete creare un bellissimo diamante da mettere su un anello, una collana o ovunque altro vogliate, in modo da portarlo fisicamente sempre con voi, oltre che nel vostro cuore. Rispetto agli altri non è nulla di così strano, però è sicuramente tra i più costosi per superare la morte di un animale domestico. Infatti, i prezzi vanno dai 3.000 $ ai 20.000 $.

 

diamante

www.lifegem.com

 

Fuochi d’artificio

Per un addio in grande stile, potrete decidere di lanciare in aria le sue ceneri con dei fuochi d’artificio, per una esplosione di colori! Un modo carino per ricordarvi della gioia che vi hanno dato durante la loro vita, e non la loro morte.

 

fuochi d'artificio

www.ashestoashes.com.au

 

Ibernazione

Esistono delle aziende che possono permettervi di ibernare il vostro animale domestico. Soluzione ottimale se il vostro cucciolo è malato e pensate che in futuro, con l’evoluzione della tecnologia e della medicina, possa guarire completamente. I prezzi per l’ibernazione del vostro animale si aggirano intorno ai 10.000 $.

 

Ibernazione del DNA

Se magari l’ibernazione completa la ritenete un tantino esagerate, potete decidere di ibernare solo il loro DNA. Con la speranza di far rivivere un giorno il vostro animaletto usando il DNA congelato, il prezzo si aggira sui 1.300 $ più 100 $ annui di “magazzino”.

 

Farlo rinascere in un albero

Per quelli spiritualisti o che credono nella rinascita dell’anima sotto un’altra forma, questa soluzione è senz’altro da prendere in considerazione. Esiste un’azienda infatti che prende le ceneri del vostro animale domestico, e le unisce ad un speciale composto organico (la cenere da sola è poco adatta alla crescita di una pianta), permettendo di nutrire e far crescere quindi una pianta. Potrete quindi superare la morte di un animale domestico trasformandolo in un magnifico albero!

 

rinascita

www.letyourlovegrow.com

 

Clonazione

Sicuramente il modo più estremo per superare la morte di un animale domestico. Infatti non si tratta semplicemente di superare la sua morte, ma proprio di clonarlo. Se volete semplicemente avere indietro il vostro piccolo Fuffi, non vi resta che mettere da parte di 30.000 $ e andare a Seoul, in Cina, l’unico posto dove la clonazione è possibile. Purtroppo, l’azienda permette la clonazione solamente di cani.

 

clonazione

Cani clonati

 


 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network preferiti, e se ti va metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E non dimenticarti di iscriverti alla Newsletter, per ricevere aggiornamenti sugli ultimi articoli pubblicati. Ti basta inserire il tuo nome e la tua e-mail:

Potrebbe interessarti anche...

Le parole più ricercate di Internet del 2015!! Abbiamo appena lasciato alle spalle il 2015, anno in cui sono successe parecchie cose, molte belle e altre purtroppo brutte, partendo dall'attentato a...
Che cos’è Stupid Hackathon, lo show delle “invenzioni inutili”... Che cos'è Stupid Hackathon, lo show delle "invenzioni inutili". Vi è mai capitato di svegliarvi un giorno con un'idea con la quale pensavate di migli...
Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film! Il Piccolo Principe: curiosità, frasi celebri e trailer del film!   E' uscito l'1 gennaio il film "Il Piccolo Principe" dall'omonimo romanzo ...
Che cos’è Bored Button, il sito per sconfiggere la noia. Ogni tanto capita a tutti di essere veramente annoiati. Siamo a casa sdraiati sul divano, in TV niente di interessante, in casa nulla di divertente da...

Leggi anche...